PER I PIU’ PICCOLI

Bambini e ragazzi che cantano usando un mestolo come microfono? Che imparano i testi delle canzoni in un battibaleno? Che si chiudono in camera a fare balletti mentre in testa hanno le cuffie con le hit del momento?

Se la risposta è sì, allora forse quello che ci vuole è un corso di canto, ritmo musicale e recitazione e lo trovate nel Giardino dell’Estro, New Generation e corsi di canto professionale per ragazzi dai 14 anni  presso la scuola Voice Academy

VOLANTINO GIARDINO OK okVoice Academy è una scuola serissima esclusivamente dedicata al CANTO e all’utilizzo della voce in tutti gli ambiti professionali. Gli insegnanti sono molto conosciuti nel mondo della musica professionista e sono Beppe di Figlia e Luisella Sordini, i cui curricula ed esperienze potete trovare ai rispettivi link. Questo ve lo scrivo non tanto perché penso che sogniate di mandare i vostri figli alle prossime selezioni di X Factor, ma perché, come in tutte le discipline, dallo sport al teatro, dall’imparare a suonare uno strumento al canto (anche la voce è considerata uno strumento), occorre rivolgersi a professionisti e lasciare guardarsi dai corsetti improvvisati, che rischiano, nel caso della voce dei bambini, di fare dei danni.

Luisella Sordini e Beppe di Figlia sono anche i creatori del Musical interattivo Musicalandia … E la storia della Bella e la Bestia la riscrivete voi, uno spettacolo innovativo e coinvolgente che la passata stagione ha incantato e divertito le famiglie in tutte le repliche fatte, ne abbiamo parlato QUI. In preparazione per la nuova stagione ci sarà la storia della Sirenetta, ve ne parlemo presto, per il momento, sappiate che se state cercando un corso serio e insieme divertente per i vostri piccoli artisti, con Voice Academy potete andare sul sicuro quanto a serietà e cura dei bambini.

Il Giardino dell’Estro, New Generation, e i corsi di cantio a partire dai 14 anni: percorsi diversi a seconda delle età e delle esigenze dei bambini e dei ragazzi

Il Giardino dell’Estro è un corso pensato -per i bambini fino ai 9|10 anni. Si tratta di un corso propedeutico dove si insegna canto, senso del ritmo, intonazione, movimento su cantato e un po’ di recitazione e mimica senza tralasciare mai la parte ludica.

Per i ragazzi più grndi dai 10- 13 anni, il corso s chiama “New Generation”.

In questo caso viene proposto  un corso più concentrato unicamente sul canto  e gli allievi cominciano a studiare le note e il solfeggio parlato, oltre a tecnica vocale e polifonia.

Infine Poi c’è il corso per i ragazzi a partire dai  14 anni. Questo è un corso più strutturato e performante dove si fa tecnica vocale, era training, stage presence, vocal coatch, solfeggio cantato e polifonia.

Lorenza Godani.