PER I PIU’ PICCOLI

Bambini e ragazzi che cantano usando un mestolo come microfono? Che imparano i testi delle canzoni in un battibaleno? Che si chiudono in camera a fare balletti mentre in testa hanno le cuffie con le hits del momento?

Se la risposta è sì, allora forse quello che ci vuole è un corso di canto, ritmo musicale e recitazione e lo trovate nel Giardino dell’Estro, New Generation e corsi di canto professionale per ragazzi dai 14 anni  presso la scuola Voice Academy.

LA VOCE è STRUMENTO NELLA VITA DI QUALSIASI ESSERE UMANO IN QUALSIASI STRADA LAVORATIVA POSSA MAI INTRAPRENDERE E PRENDERSI CURA IN MODO ADEGUATO DELLA VOCE DEI NOSTRI FIGLI è UN DOVERE.             Beppe Di Figlia

Voice Academy è una scuola esclusivamente dedicata al CANTO e all’utilizzo della voce in tutti gli ambiti professionali. La voce è uno strumento musicale molto delicato e perciò occorre rivolgersi a professionisti e diffidare da strutture improvvisate che rischiano, nel caso della voce dei bambini, di RECARE danni riparabili con altrettanti anni di lavoro e spese.

Voice Academy ha creato anche il Musical interattivo ‘ Musicalandia … E la storia della Bella e la Bestia la riscrivete voi ‘, uno spettacolo innovativo e coinvolgente che la passata stagione ha incantato e divertito le famiglie in tutte le repliche fatte, ne abbiamo parlato QUI. Sappiate che se state cercando un corso serio e insieme divertente per i vostri piccoli artisti, con Voice Academy potete andare sul sicuro in quanto a serietà e cura dei bambini.

Il Giardino dell’Estro, New Generation, e i corsi di cantio a partire dai 14 anni: percorsi diversi a seconda delle età e delle esigenze dei bambini e dei ragazzi.

Il Giardino dell’Estro è un corso pensato per i bambini fino ai 9/10 anni. Si tratta di un corso propedeutico dove si insegna canto, senso del ritmo, intonazione, movimento su cantato, recitazione e mimica senza tralasciare mai la parte ludica. Creazione dei musical bonsai, piccole brevi riassunti delle fiabe più famose.

Per i ragazzi più grandi dai 10/14 anni, il corso si chiama “New Generation”.

In questo caso la proposta è di un corso più concentrato unicamente sul canto  e gli allievi cominciano a studiare le note e il solfeggio parlato, oltre a tecnica vocale.